Associazione
L'associazione scientifica Cardiopulsafety ha da tempo focalizzato la sua attività sull’addestramento del personale sanitario e dei cittadini (i cosiddetti laici) alla rianimazione cardio polmonare (RCP) e all’uso del defibrillatore (DAE).
Mission
L'associazione si prefigge di diffondere sul territorio le conoscenze sulle malattie cardiopolmonari al fine di prevenirle e curarle nel modo più adeguato nonché di fornire informazioni e suggerimenti circa il corretto stile di vita, fondamentale per il benessere soggettivo ed oggettivo a livello sociale.
Nel 2009 Cardiopulsafety si é affiliata al GIEC (Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche) di Napoli e ha costituito un gruppo di istruttori per effettuare corsi di BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) su tutto il territorio nazionale, attività che prosegue tuttora. Ad oggi circa 1000 medici di famiglia e oltre 4500 laici (cittadini, studenti, ect…) sono stati addestrati ai principi della rianimazione cardiopolmonare d’emergenza e all’uso del DAE (defibrillatore).