Salva un cuore
sab 11 ott
|Piazza Vittorio Emanuele II
Evento di sensibilizzazione volto ad insegnare alla popolazione l’importanza delle manovre salvavita oltre che la tecnica del massaggio cardiaco. Prove pratiche a cura di istruttori qualificati. EVENTO GRATUITO - APERTO A TUTTI
Orario e Sede
11 ott 2025, 09:00
Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Vittorio Emanuele II, 17024 Finale Ligure SV, Italia
Info sull'evento
“Salva un cuore” a cura di Cardiopulsafety E.T.S.
Evento di sensibilizzazione volto all’insegnamento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.
L'associazione Cardiopulsafety E.T.S. è un’associazione scientifica nata nel 2009 ad opera di cardiologi, anestesisti, operatori sanitari, medici con la mission di diffondere sul territorio le conoscenze sulle malattie cardiopolmonari al fine di prevenirle e curarle nel modo più adeguato nonché di fornire informazioni e suggerimenti circa il corretto stile di vita, fondamentale per il benessere soggettivo ed oggettivo a livello sociale.
In data 11 Ottobre 2025 Cardiopulsafety promuoverà, in piazza Vittorio Emanuele II di Finale Ligure (SV), un evento di sensibilizzazione volto ad insegnare alla popolazione generale l’importanza delle manovre salvavita oltre che la tecnica del massaggio cardiaco. L’evento si svolgerà a cura degli operatori della Protezione Civile e della Croce Bianca di Finale Ligure. Tale iniziativa nasce con l’intento di diffondere conoscenza, abilità, curiosità, sensibilità ed empatia nella popolazione affrontando un tema emergenziale…
Programma
8 ore 30 minuti“Salva un cuore”
Piazza Vittorio Emanuele II
1 ora“Storia della defibrillazione con le sue attualità”
Sala Gallesio
